La Formichina è andata via.

La Formichina è andata via,

ha preso il suo fagottino di ricordi ed è andata via,

non le piaceva più di stare da sola, una formichina sola non è felice, senza le altre formichine smette di essere formichina anche lei.

Così nella vita tutto cambia e quando il cambiamento arriva non si può far nulla, neanche rimanere fermi.

Però La Formichina ha vissuto dieci bellissimi anni, belli, le riunioni-cene interminabili a casa mia, i banchetti divertenti, gli amici di Salvador di Bahia e i piccoli amici di Scampia, i fasciatoi e i marsupi cuciti a mano, le attività, le feste in maschera, i centri estivi, i laboratori a scuola… e tanti amici, musica, allegria.

Io ci ho creduto tanto, era una parte di me, anzi forse l’ho troppo personalizzata, somatizzata.

Ma è il mio modo di amare le cose, le persone, gli amici, le passioni, le idee: assolutamente assoluto.

ciao Formichina, rimarrai nel mio cuore.

loghetto la formichina