RINASCE LA SINISTRA

sel nazionale

(RI)NASCE LA SINISTRA
l’appuntamento a Roma l’11 maggio è importante e significativo.
questa Sinistra che vegeta, che stenta a vivere, che come una pianta senz’acqua si affloscia su sè stessa,
ha bisogno di rinascere, ha bisogno di nuova linfa. La linfa siamo noi, siamo gli uomini e le donne che ancora ci credono, che ci hanno sempre creduto anche quando si sono sentiti gli ultimi dei mohicani.
Questa Sinistra deve ssolutamente rinascere, perché è l’unica possibile, l’unica speranza che ancora rimane di poter credere che la lotta per la giustizia sociale abbia un senso.
io sono convinta che Nichi abbia uno sguardo molto lungo, ampio sul futuro di quest’Italia, di quest’Europa. Se si smettesse di fare i conti con le diatribe quotidiane, forse sarebbe chiaro che la vera speranza sta nel futuro, non in questo mediocre presente.
Sono curiosa di ascoltare Nichi, sono curiosa di vedere chi aderirà all’invito, chi avrà il coraggio di stare dall’unica parte possibile, di avere la determinazione che ha sempre avuto SEL di rimanere fedele ai propri impegni, ai propri programmi, al proprio manifesto.
E spero di ritrovare quei compagni che si sono lasciati incantare dalle sirene di Ulisse, da qualcosa che sembrava avere il profumo di Sinistra, da qualcosa che echeggiava alla rivoluzione, da qualcosa che urlava ad una giustizia sociale, da qualcuno che prometteva ma non troppo, ecco quei compagni e quelle compagne hanno avuto modo di valutare e adesso… partecipino a questa (ri)nascita.